Massimo Cuzzolaro – Psichiatra, supervisore
Ha insegnato Psichiatria, Psicologia Clinica, Psicopatologia Alimentare, Igiene Mentale presso le Università di Roma Sapienza e Tor Vergata, nelle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Psicologia. Ha condotto ricerche in vari settori della psichiatria e della psicologia clinica, documentate da oltre 350 pubblicazioni scientifiche fra le quali dieci libri.
È stato e/o è membro di: Advisory Committee della World Psychiatric Association-Section on Eating Disorders, American Academy on Eating Disorders, European Council on Eating Disorders, Eating Disorders Research Society, INSERM (French National Institute of Health) Expert Base.
È stato tra i fondatori della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SIS.DCA), Sezione Speciale della Società Italiana di Psichiatria e ne è stato Presidente. È stato tra i fondatori della Società Italiana per lo Studio dell’Obesità (SIO) e di quattro successive commissioni di studio del Ministero della Salute sull’obesità e i disturbi dell’alimentazione.
Fa parte della Commissione di Aggiornamento Clinico-Scientifico della Società Italiana di Endocrinologia (SIE).
Ha fatto o fa parte del’Editorial Board di numerose riviste scientifiche italiane e internazionali fra le quali Obesity Surgery.
Dal 1996 è Editor-in-Chief di Eating and Weight Disorders, Studies on Anorexia Bulimia and Obesity (Index Medicus, Medline, PsycInfo, Science Citation Index Expanded, Journal Citation Reports/Science Edition).
Segue l’Equipe del Centro nel percorso formativo comune a tutte le figure professionali supervisionando i casi clinici inerenti i Disturbi del comportamento alimentare.