Cos’è CenTeR

CenTeR unisce le competenze di professionisti impegnati nella terapia multidisciplinare per la diagnosi e la cura dei disturbi del comportamento alimentare, e della psicopatologia in generale.

psychotherapy-1

Per la cura dei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating disorder) il centro si avvale del team di psicoterapeuti, dietisti, medici nutrizionisti e psichiatri: la sinergia è fondamentale per un approccio multilaterale, e per questo completo, ai problemi.

Per la cura della psicopatologia (disturbi dell’umore, disturbi d’ansia etc.), il centro mette a disposizione i singoli professionisti e le loro specificità: a seconda della richiesta e del bisogno, il paziente potrà scegliere di essere seguito in un percorso di psicoterapia individuale, di coppia o familiare da una psicoterapeuta di CenTeR.

Uno spazio, in primo luogo, per ascoltare e analizzare in modo globale i bisogni e le richieste di chi si rivolge a noi. Il nostro team si approccia a queste necessità da molteplici punti di vista, per elaborare una risposta adeguata alle esigenze di ogni persona, e intraprendere un percorso specifico costantemente imperniato e definito su di essa.

L’impegno dei componenti di questa équipe nella ricerca scientifica rappresenta il valore aggiunto nella strutturazione e nei progressi di ogni intervento terapeutico in CenTeR. Lo studio e l’aggiornamento delle competenze sono gli elementi chiave per costruire e intraprendere un intervento terapeutico efficace, fondato sulla collaborazione e sulla condivisione degli sviluppi disciplinari tra i professionisti.

IL TEAM